INDIRIZZI

Come Pulire Infissi in Pvc

Novità

Una delle caratteristiche principali degli infissi in Pvc è che sono facili di mantenere e pulire. Utilizzando prodotti che tutti abbiamo in casa possiamo pulire gli infissi in Pvc in poco tempo e senza spendere molto tempo e denaro.

 

Ciò non significa che non occorre un minimo di accortezza per far sì che gli infissi possano conservare il loro aspetto originale per più tempo possibile. È importante, infatti, sottoporre gli infissi in Pvc a una manutenzione costante per evitare che possano essere danneggiati da agenti atmosferici, polvere e smog.

 

Il modo migliore per pulire gli infissi in Pvc

  1. Usa un panno asciutto o un aspirapolvere per rimuovere la polvere e lo sporco accumulato cercando di far attenzione a non graffiare l’infisso. Se l’aspirapolvere ha un ugello a spazzole morbide, puoi usarlo per ridurre al minimo il rischio di graffiare l’infisso.
  2. Dopo usa un secchiello con acqua calda e sapone o detergente neutro e un panno morbido o una spugna per pulire l’infisso. Non usare spugne abrasive o detergenti aggressivi poiché possono graffiare il Pvc e danneggiare la sua finitura lucida.
  3. Rimuovi l'acqua in eccesso e asciuga con un panno pulito e non abrasivo come la carta da cucina, una maglietta vecchia o uno straccio.
  4. Puoi usare anche macchine a vapore utilizzando una temperatura bassa, in modo da ottenere il migliore risultato in pochissimo tempo.
  5. Per i vetri potrai mescolare 2 tazze d'acqua con 1/4 di tazza di aceto e 1/2 tazza di sapone liquido. Pulisci strofinando leggermente in modo circolare con un panno pulito o un giornale vecchio per rimuovere eventuali macchie e polvere che possono essersi accumulate sul vetro.

 

Alcuni infissi in PVC con gli anni possono perdere la loro lucentezza a causa dell’accumulo di sporco e polvere sulla superficie. In questi casi, per pulire il telaio dell’infisso potrebbe essere necessario un impegno maggiore nei lavori di pulizia per riportarlo allo stato originale.

 

  1. Mescola 1 tazza di aceto con 4 tazze di acqua calda e versa il composto in uno spruzzatore.
  2. Spruzzalo sull’infisso in PVC e lascialo riposare per circa 10 minuti.
  3. Utilizza un panno pulito e asciutto per pulire e rimuovere l'eventuale liquido in eccesso.

 

Quali prodotti evitare durante la pulizia degli infissi in Pvc

Durante la pulizia degli infissi in Pvc bisogna evitare l’uso di soluzioni che possono causare danni irreparabili come prodotti chimici, candeggina, detergenti o soluzioni abrasive, alcol denaturato o strofinare con troppa pressione durante la pulizia.



Richiedi informazioni senza impegno

Risponderemo a tutti i quesiti e domande che avrai da sottoporci, tutto senza impegno e gratuitamete
Accetta le Condizioni sulla privacy
Non Accetta le Condizioni sulla privacy

Contattaci

NUMERI UTILI

  •  
    INDIRIZZI
  •  
    CHIAMACI SENZA IMPEGNO
  •  
    CELLULARE
  •  
    INVIACI UNA MAIL

NEWSLETTER

Accetta le condizioni sulla privacy

Richiedi informazioni

Finanziamenti

Offriamo consulenze su come accedere ai crediti con tassi d'interesse agevolati, richiedi informazioni in sede.

Perchè scegliere ITM?

  • 1

    Con noi hai la qualità  garantita.

  • 2

    Seguiamo il cliente dal primo contatto all'assistenza post vendita.

  • 3

    Offriamo consulenza e preventivi gratuiti.

  • 4

    Cerchiamo di offrire il miglior prezzo possibile!.

CONTATTI

  • .

    Chiamaci +39 011.79.344.95
    +39 011.19.1785.77

  • .

    +39 011.7934495

  • .

    +39 388.7949725

  • .

    info@itmserramenti.it

© Copyright 2017. I.T.M. SERRAMENTI | Via Onorato Vigliani 199 - 10127 Torino (TO) - Italia | P.I. 10902120012 - Privacy & Cookie Policy - Revoca Consenso Privacy - Edited and maitained by Nahweb.net