INDIRIZZI

Tende da Sole: 5 Consigli per Scegliere le Migliori

Novità

La scelta delle tende da sole è sempre complessa: sono deputate a svolgere un’importante funzione e per questo motivo non bisogna lasciare nulla al caso; bisogna infatti valutare con attenzione ogni singolo aspetto, allo scopo di ottenere tende in grado di svolgere la propria funzione per diverso tempo, senza subire danneggiamenti, soprattutto dovuti all’azione degli agenti atmosferici, che potrebbero andare ad influire sulla loro attività.  

 

Quando arriva il momento di scegliere le tende da sole bisogna tenere in considerazione tre importanti aspetti che comprendono il telaio, il telo e le dimensioni: in base a questi tre elementi sarà possibile effettuare la scelta migliore.

 

Le tende da sole svolgono un’importante funzione: proteggere i nostri ambienti dall’azione dei raggi solari; questo spiega il motivo per il quale bisogna utilizzare esclusivamente materiali di qualità per avere un risultato soddisfacente.

 

In questo articolo potrai trovare cinque consigli che ti aiuteranno a scegliere le migliori tende da sole per la tua abitazione.

 

1.      Scegli con cura il materiale ideale per le tue tende da sole

 

Come già anticipato, il materiale è uno degli aspetti da tenere in considerazione. Il telo è l’elemento principale della tenda: in commercio è possibile trovare diverse tipologie di tessuti, come ad esempio il cotone, le fibre sintetiche e i tessuti tempotest; chiaramente, la scelta del migliore materiale varia in base alle esigenze di ognuno, ma ricordiamo che i tessuti tempotest sono quelli maggiormente resistenti alle azioni dei raggi solari grazie alla loro capacità di respingere i raggi UV e sono inoltre estremamente resistenti alle trazioni e alle lacerazioni. Inoltre, una volta chiuse garantiscono un’ottima conservazione.

 

2.      Attenzione alla scelta del telaio

 

In linea di massima, per la scelta del telaio si tende a prediligere materiali come l’alluminio o il PVC: questi sono i materiali maggiormente resistenti; in alcuni casi viene utilizzato anche il legno il quale però, viene trattato con particolari vernici per esterni.

 

3.      Valuta con attenzione le dimensioni

 

La giusta dimensione delle tende da sole corrisponde a quella uguale allo spazio che deve essere protetto; chiaramente, bisogna tenere in considerazione anche la tipologia di ambiente, quindi se si tratta di terrazzo, giardino o balcone: a seconda della tipologia di ambiente cambia anche la tipologia di tenda da preferire.

 

4.      Scegli la migliore tenda in base all’utilizzo che ne dovrai fare

 

Sembra scontato ma è così: la tenda perfetta deve essere scelta in base all’uso che dovrai farne. In commercio sono disponibili diverse tipologie di tende, come ad esempio tende da sole a bracci, tende da sole a caduta, pergotenda e tende a vela: scegli la migliore in base alle tue esigenze!

 

5.      Segui il tuo gusto personale

 

Il quinto consiglio che possiamo darti è quello di scegliere la tua tenda in base ai tuoi gusti personali: la tenda rappresenterà l’elemento che abbellirà la tua abitazione, ecco perché dovrà rispecchiare i tuoi gusti.

 

Solo seguendo i nostri pratici consigli riuscirai a scegliere la tenda ideale per la tua abitazione. Per un preventivo gratuito rivolgiti a noi, ti aspettiamo!



Richiedi informazioni senza impegno

Risponderemo a tutti i quesiti e domande che avrai da sottoporci, tutto senza impegno e gratuitamete
Accetta le Condizioni sulla privacy
Non Accetta le Condizioni sulla privacy

Contattaci

NUMERI UTILI

  •  
    INDIRIZZI
  •  
    CHIAMACI SENZA IMPEGNO
  •  
    CELLULARE
  •  
    INVIACI UNA MAIL

NEWSLETTER

Accetta le condizioni sulla privacy

Richiedi informazioni

Finanziamenti

Offriamo consulenze su come accedere ai crediti con tassi d'interesse agevolati, richiedi informazioni in sede.

Perchè scegliere ITM?

  • 1

    Con noi hai la qualità  garantita.

  • 2

    Seguiamo il cliente dal primo contatto all'assistenza post vendita.

  • 3

    Offriamo consulenza e preventivi gratuiti.

  • 4

    Cerchiamo di offrire il miglior prezzo possibile!.

CONTATTI

  • .

    Chiamaci +39 011.79.344.95
    +39 011.19.1785.77

  • .

    +39 011.7934495

  • .

    +39 388.7949725

  • .

    info@itmserramenti.it

© Copyright 2017. I.T.M. SERRAMENTI | Via Onorato Vigliani 199 - 10127 Torino (TO) - Italia | P.I. 10902120012 - Privacy & Cookie Policy - Revoca Consenso Privacy - Edited and maitained by Nahweb.net