I serramenti in alluminio rappresentano una delle tipologie di infissi maggiormente apprezzata: il motivo risiede nei diversi vantaggi di cui è possibile usufruire una volta installati presso la propria abitazione.
I serramenti in alluminio sono in grado di conferire all’ambiente un aspetto minimal e al tempo stesso elegante: questo è il primo motivo per il quale vengono scelti molto spesso.
L’alluminio rappresenta uno degli elementi maggiormente diffusi in natura: si trova in grandi quantità e per questo viene ampiamente utilizzato. Si tratta di un materiale estremamente resistente. Grazie alle sue caratteristiche può essere anche riciclato, mantenendo intatte quelle che sono le sue caratteristiche. È un materiale leggero e al tempo stesso, è caratterizzato da una elevata facilità di ossidazione se esposto all’aria: questa caratteristica però, rende estremamente resistente l’alluminio all’azione dell’acqua e di alcune sostanze chimiche. Nel complesso però, si può dire che rappresenta la tipologia di metallo maggiormente utilizzata nel commercio.
I motivi per i quali sarebbe preferibile optare per infissi in alluminio piuttosto che per altri materiali sono molteplici, ma in questo articolo ne andremo ad elencare 5.
Non tutti sanno che gli infissi in alluminio sono caratterizzati da una lunga durata nel tempo. Questo spiega anche il motivo per il quale sono più costosi rispetto ad altre tipologie di infissi. Grazie alla loro resistenza nel tempo non necessitano di particolari interventi di manutenzione, per questo motivo gli infissi in alluminio si presentano come i migliori per tutti coloro i quali vogliono un buon prodotto che non richiede manutenzione.
Gli infissi in alluminio sono in grado di garantire un ottimo isolamento, nettamente maggiore rispetto alle altre tipologie di infissi. Per questo motivo si prestano soprattutto alle zone fredde, poiché sono in grado di trattenere il calore: questo vantaggio si ripercuote anche sui costi della bolletta poiché risulteranno nettamente inferiori.
Optando per l’installazione di finestre in alluminio, ti garantirai la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di colori disponibili. Gli infissi in alluminio garantiscono elevata personalizzazione. Le colorazioni vengono eseguite a polvere a fuoco a 180°C: questo è il motivo che permette di optare tra una vasta scelta di colori. Inoltre, è possibile scegliere anche la tipologia di finitura che maggiormente si tende a preferire e che può essere opaca, lucida, semilucida, effetto acciaio e molto altro ancora.
I serramenti in alluminio sono in grado di conferire all’ambiente elevata luminosità: questo è dovuto alla presenza di profili estremamente sottili, molto maggiori rispetto ad altri materiali.
Gli infissi in alluminio sono caratterizzati da un design molto bello, minimal, slim e soprattutto elegante: questo è il motivo per il quale vengono scelte da un numero sempre maggiore di persone.
Dopo aver letto questa guida non pensi anche tu che gli infissi in alluminio rappresentano la soluzione migliore per la tua casa?