INDIRIZZI

Porte in Vetro: Vantaggi e Svantaggi - I.T.M. Serramenti

Novità

Le porte in vetro rappresentano una delle soluzioni più eleganti ed esteticamente belle: donano al proprio ambiente domestico una nota di classe e per questo vengono scelte soprattutto per le case dall’aspetto importante.

 

Le porte in vetro però, posseggono dei vantaggi e svantaggi: in realtà sono più i pro che i contro, ma lo scopo principale di questo articolo è di elencarti tutti gli aspetti allo scopo di fare la scelta giusta.

 

Il vetro è un materiale in grado di originarsi a partire dalla solidificazione di materia liquida. Le porte in vetro permettono di realizzare ambienti unici andando a valorizzare le caratteristiche del vetro: il risultato ti assicuriamo che sarà soddisfacente.

Il vetro inoltre, è un materiale che non tramonta mai: nonostante sia un grande classico, questo non stancherà mai, risultando sempre un materiale alla moda e dall’aspetto gradevole.

 

Quali sono i principali vantaggi delle porte in vetro?

Le porte in vetro, specie se si tratta di porte scorrevoli in vetro permettono di recuperare un sacco di spazio, per questo si adattano soprattutto agli ambienti di piccole dimensioni: permettono di recuperare da un ambiente molto spazio, conferendo in più il vantaggio di creare un aspetto elegante grazie alla presenza del vetro.

 

Il vetro è inoltre un materiale capace di donare all’ambiente un aspetto estremamente luminoso: proprio per questo motivo si adatta particolarmente agli ambienti con poca luce. In particolare, la porta in vetro si presta anche agli ambienti senza finestre.

 

Le porte in vetro, grazie all’effetto che sono in grado di creare, sono particolarmente adatte anche per far sembrare più grande un ambiente: ultimamente vengono utilizzate molto per separare gli ambienti, come ad esempio la cucina e la zona salotto: ti assicuriamo che l’effetto che creano sarà unico.

 

Un altro particolare che le rende molto apprezzate consiste nella loro elevata versatilità: è possibile ottenere le porte in vetro in diversi colori, con inoltre la possibilità di inciderle, personalizzarle o creare sul vetro dei particolari disegni. Le colorazioni variano a seconda delle singole esigenze e in maniera generale, è possibile ottenere con le porte in vetro l’effetto desiderato. Molto spesso vengono anche mescolate al legno e all’alluminio, per creare degli effetti ancora più glamour.

 

Infine, le porte in vetro grazie alla resistenza del materiale non sono pericolose e possono essere utilizzate in tutta tranquillità.

 

Quali sono gli svantaggi delle porte in vetro?

In realtà, le porte in vetro non hanno molti svantaggi. Ovviamente, rispetto alle altre tipologie di porte sono molto più delicate rispetto alle altre, anche se le ultime tipologie di porte sono realizzate utilizzando materiale estremamente resistente. Un ultimo svantaggio riguarda la privacy che con le porte in vetro potrebbe essere messa a repentaglio: anche per questo aspetto però si può andare ad agire optando per un vetro satinato in grado di offuscare la vista.

 

Come hai potuto leggere, i vantaggi superano gli svantaggi e per questo motivo rappresentano una soluzione ottimale per la propria abitazione. Necessiti di un preventivo? Siamo a tua disposizione!



Richiedi informazioni senza impegno

Risponderemo a tutti i quesiti e domande che avrai da sottoporci, tutto senza impegno e gratuitamete
Accetta le Condizioni sulla privacy
Non Accetta le Condizioni sulla privacy

Contattaci

NUMERI UTILI

  •  
    INDIRIZZI
  •  
    CHIAMACI SENZA IMPEGNO
  •  
    CELLULARE
  •  
    INVIACI UNA MAIL

NEWSLETTER

Accetta le condizioni sulla privacy

Richiedi informazioni

Finanziamenti

Offriamo consulenze su come accedere ai crediti con tassi d'interesse agevolati, richiedi informazioni in sede.

Perchè scegliere ITM?

  • 1

    Con noi hai la qualità  garantita.

  • 2

    Seguiamo il cliente dal primo contatto all'assistenza post vendita.

  • 3

    Offriamo consulenza e preventivi gratuiti.

  • 4

    Cerchiamo di offrire il miglior prezzo possibile!.

CONTATTI

  • .

    Chiamaci +39 011.79.344.95
    +39 011.19.1785.77

  • .

    +39 011.7934495

  • .

    +39 388.7949725

  • .

    info@itmserramenti.it

© Copyright 2017. I.T.M. SERRAMENTI | Via Onorato Vigliani 199 - 10127 Torino (TO) - Italia | P.I. 10902120012 - Privacy & Cookie Policy - Revoca Consenso Privacy - Edited and maitained by Nahweb.net