INDIRIZZI

Porte Interne: Come Scegliere Quella Ideale

Novità

Le porte interne sono fondamentali: oltre a separare una camera dall’altra permettono anche di delineare meglio quello che è lo stile della nostra casa: la porta infatti viene scelta sempre in base alle tonalità e allo stile degli ambienti domestici.  

Le porte interne sono un accessorio indispensabile in grado di svolgere molteplici funzioni: permettono di isolare gli ambienti, sia da un punto di vista termico che acustico, sia permettono di ottimizzare gli spazi oltre che creare ambienti ibridi oppure delineare la separazione tra le diverse parti della casa.

Le porte da interno inoltre, permettono di tutelare maggiormente la privacy, garantendo così il rispetto della totale sicurezza.

 

In linea generale, le porte da interno hanno delle dimensioni standard e una profondità variabile; sono costituite da un’anta, un coprifili, un controtelaio, un telaio e cerniere.

 

Quale materiale è più adatto per la realizzazione delle porte interne?

I materiali ad oggi utilizzati per la realizzazione delle porte interne sono molteplici: i più classici sono il legno massello e il vetro, ma anche il vetro temperato, legno intarsiato e laminato sono molto scelti.

 

Tra i materiali maggiormente utilizzati si tende a prediligere la resina (un materiale termoindurente ed estremamente resistente all’azione dell’acqua e degli agenti chimici), vi è poi il legno, il vetro ed infine, una delle ultime proposte è il vetro metallo.

 

È meglio optare per una porta scorrevole o battente?

Fondamentalmente, la scelta in questo caso viene fatta in base allo spazio che si ha a disposizione. Per tutti coloro i quali all’interno della propria abitazione non posseggono un gran quantitativo di spazio, la porta scorrevole potrebbe essere una valida soluzione che permette il risparmio di spazio. Le porte battenti invece sono quelle tradizionali e che vengono scelte nella maggior parte delle abitazioni.

 

Ovviamente, prima di scegliere la tipologia di porta interna più adatta alle proprie esigenze è importante valutare con attenzione ogni aspetto: dai materiali utilizzati per la loro realizzazione fino alla tipologia di apertura. In caso di ristrutturazione è preferibile scegliere le porte prima della fine dei lavori: questo perché in alcuni casi l’installazione delle porte potrebbe richiedere ulteriori interventi.

 

Ricorda inoltre di valutare con attenzione sia le misure che il colore. Nel caso del colore è preferibile sceglierne uno che si avvicina al colore delle pareti oppure dei mobili, in modo tale da non creare contrasti che potrebbero risultare inadatti dal punto di vista estetico. Nel caso delle misure invece, è bene prestare attenzione allo scopo di evitare l’acquisto di porte che potrebbero risultare di dimensioni troppo grandi o troppo piccole rispetto alla misura che effettivamente è necessaria.

 

Attraverso questi consigli siamo sicuri che riuscirai a fare la scelta giusta per la tua casa: non dimenticare però di rivolgerti esclusivamente a veri professionisti, i quali, grazie alla pluriennale esperienza saranno in grado di aiutarti a scegliere la porta migliore per la tua casa. 



Richiedi informazioni senza impegno

Risponderemo a tutti i quesiti e domande che avrai da sottoporci, tutto senza impegno e gratuitamete
Accetta le Condizioni sulla privacy
Non Accetta le Condizioni sulla privacy

Contattaci

NUMERI UTILI

  •  
    INDIRIZZI
  •  
    CHIAMACI SENZA IMPEGNO
  •  
    CELLULARE
  •  
    INVIACI UNA MAIL

NEWSLETTER

Accetta le condizioni sulla privacy

Richiedi informazioni

Finanziamenti

Offriamo consulenze su come accedere ai crediti con tassi d'interesse agevolati, richiedi informazioni in sede.

Perchè scegliere ITM?

  • 1

    Con noi hai la qualità  garantita.

  • 2

    Seguiamo il cliente dal primo contatto all'assistenza post vendita.

  • 3

    Offriamo consulenza e preventivi gratuiti.

  • 4

    Cerchiamo di offrire il miglior prezzo possibile!.

CONTATTI

  • .

    Chiamaci +39 011.79.344.95
    +39 011.19.1785.77

  • .

    +39 011.7934495

  • .

    +39 388.7949725

  • .

    info@itmserramenti.it

© Copyright 2017. I.T.M. SERRAMENTI | Via Onorato Vigliani 199 - 10127 Torino (TO) - Italia | P.I. 10902120012 - Privacy & Cookie Policy - Revoca Consenso Privacy - Edited and maitained by Nahweb.net