INDIRIZZI

Porte blindate: la detrazione è del 50% ecco le classi di sicurezza

Porte Blindate a Torino

La detrazione Irpef al 50% è prevista anche per la sostituzione o installazione ex novo di porte blindate. Ma il nostro lettore Ennio ci chiede: la detrazione si può avere solo per determinate classi di sicurezza o per tutte? Ecco la risposta.

Le porte blindate sono suddivise in classi. E il nostro lettore Ennio ci ha chiesto se, per ottenere la detrazione fiscale, è obbligatoria l’installazione di una porta con una determinata classe oppure se tutte le porte sono soggette a detrazione.

Tra gli interventi che danno diritto alla detrazione Irpef al 50% rientrano quelli finalizzati a prevenire il rischio di comportamenti illeciti da parte di terzi come furto, aggressione, sequestro di persona e ogni altro reato la cui realizzazione comporti la lesione di diritti giuridicamente protetti. Tra questi interventi è inclusa l’installazione di porte blindate o rinforzate indipendentemente dalla classe di sicurezza.

Le porte antieffrazione infatti si dividono in sei classi, regolate dalla norma Uni En 1627, con le quali si misura la capacità di resistenza e si distinguono in base al superamento di particolari test, con criteri che riguardano la serratura. La detrazione fiscale al 50% è fruibile per tutte le classi di sicurezza.

L’agevolazione è sempre ripartita in dieci quote annuali di pari importo, nell’anno in cui è sostenuta la spesa e in quelli successivi. Come qualsiasi altro lavoro ammesso al bonus al 50%, l’importo massima di spesa detraibile è di 96mila euro per unità immobiliare. Per fruire della detrazione è necessario che i pagamenti siano effettuati con bonifico bancario o postale, da cui risultino la causale del versamento, con riferimento alla norma (articolo 16 -bis del Dpr 917/1986), il codice fiscale del beneficiario della detrazione e il codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento.

Per avere la detrazione occorre indicare nella dichiarazione dei redditi i dati catastali identificativi dell’immobile. Fino al 31 dicembre 2017, in abbinamento alla detrazione fiscale al 50%, installando una porta blindata si può godere anche del bonus mobili, la detrazione Irpef al 50% per l’acquisto di mobili nuovi e grandi elettrodomestici di classe non inferiore ad A. La detrazione spettante, da ripartire tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo, deve essere calcolata sull’importo massimo di 10.000 euro (riferito  complessivamente alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici). Con il bonus mobili possono essere acquistati mobili nuovi quali cucine, letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione) e grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica non inferiore alla A+ (A per i forni), quali ad esempio frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, apparecchi per il condizionamento.

Fonte: Cose di Casa



Richiedi informazioni senza impegno

Risponderemo a tutti i quesiti e domande che avrai da sottoporci, tutto senza impegno e gratuitamete
Accetta le Condizioni sulla privacy
Non Accetta le Condizioni sulla privacy

Contattaci

NUMERI UTILI

  • INDIRIZZI
  • CHIAMACI SENZA IMPEGNO
  • CELLULARE
  • INVIACI UNA MAIL

NEWSLETTER

Accetta le condizioni sulla privacy

Richiedi informazioni

Finanziamenti

Offriamo consulenze su come accedere ai crediti con tassi d'interesse agevolati, richiedi informazioni in sede.

Perchè scegliere ITM?

  • 1

    Con noi hai la qualità garantita.

  • 2

    Seguiamo il cliente dal primo contatto all'assistenza post vendita.

  • 3

    Offriamo consulenza e preventivi gratuiti.

  • 4

    Cerchiamo di offrire il miglior prezzo possibile!.

CONTATTI

  • Chiamaci +39 011.79.344.95
    +30 011.19.1785.77

  • Fax +39 388 7949725

  • +39 388.7949725

  • info@itmserramenti.it

© Copyright 2017. I.T.M. SERRAMENTI | 199, Via Onorato Vigliani - 10127 Torino (TO) - Italia | P.I. 10902120012 - Privacy & Cookie Policy - Revoca Consenso Privacy

Edited and maitained by Nahweb.net